Diritto di recesso

Diritto di recesso

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione inviando una email all'indirizzo assistenza@climatermica.it

In ogni caso la Migliorprezzo Srl riconosce il diritto di recesso così come previsto dalla normativa vigente ex D.Lgs 21/2014, secondo cui il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Il diritto di recesso spetta, dunque, esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Miglior prezzo Srl fornirà al cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere, l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

-          l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

-          i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Miglior prezzo Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

-          Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Miglior prezzo Srl con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno; carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito

Update cookies preferences